Convenzioni

Il CCP-Onlus è accreditato per lo svolgimento di Tirocini di Formazione Clinica con Università e Istituti di Specializzazione riconosciuti dal MIUR:

– Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’Ospedale FateBeneFratelli S. Giovanni Calibita, ASL di appartenenza, Azienda Sanitaria Locale Roma A.

–  Scuola di Specializzazione in Psichiatria della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” Università Cattolica del Sacro Cuore.

– Università: Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza” (offre anche Borse di Studio per approfondire la ricerca nella clinica psicoanalitica, info: Soul), Università degli Studi Roma Tre, Lumsa, con le quali il CCP–Onlus, organizza tirocini di formazione clinica, presso la Sede Clinica Arenula.

– Istituti di Specializzazione riconosciuti dal MIUR: ICLeS, IRPA,
Seraphicum – Scupsis

Il CCP-Onlus è, inoltre, in Convenzione per l’assistenza clinica e la ricerca con:

– Ministero della Giustizia: a favore dei dipendenti e dei loro familiari, che possono accedere ai servizi del Centro di Consultazione a tariffe agevolate anche per le richieste specialistiche.

– Ministero per i Beni e le Attività Culturali: a favore dei dipendenti e dei loro familiari, che possono accedere ai servizi del Centro di Consultazione a tariffe agevolate anche per le richieste specialistiche.

– FAO [Food and Agriculture Organization of the United Nations]: «Per gli impiegati FAO che si rivolgono al CCP–SC Arenula, l’Assicurazione Vanbreda International NV, già a conoscenza di questo servizio, provvederà a rimborsare le consultazioni.»

– Associazione Esercenti, offre accoglienza, consultazione e terapia agli iscritti.

– Institut Français – Centre Saint Louis de France: condizioni agevolate sulle cure e visite specialistiche per bambini e adulti ai possessori della Carte de membre.

Associazione Cuore: spazio di accoglienza che, con l’offerta di diverse formazioni, si propone di promuovere un migliore sviluppo, conforme alla legislatura di ogni paese, nel percorso post-adozioni, obbligatorio sia per la giurisdizione italiana, quanto per quella del paese di provenienza dei bambini adottati.

Spazio Clinico di Praxis–FCL in Italia